deadline-day banner

STAGIONE 23-24 - Considerazioni

Sep 16, 2023 - 11:26 AM hours
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#61
Oct 25, 2023 - 4:32 PM hours
Il Newcastle più che non pagare giustamente Tonali per 10 mesi, ha pronta una causa milionaria al Milan per (così riporta Sky) che visto l'illecito commesso in Italia e ai tempi del Milan, penso anche legittimamente vuole uno 'sconto' forte sul prezzo pattuito in estate, visto che sono stati pagati più di 64 milioni di euro con bonus

Su Fagioli inutile fare il buon samaritano a parole, gli accordi che avranno preso società e giocatore li sanno loro, la Juve poteva legittimamente, come il Newcastle, non pagare il giocatore, ma ha deciso di aiutarlo in un momento di difficoltà personale, e non credo che in occasione del rinnovo tra 1-2 anni, Fagioli e il suo procuratore avranno la 'faccia tosta' di chiedere 4 milioni netti. Io leggo questa situazione in questi termini, la società ti sta vicina nel momento del bisogno, quando si passerà al rinnovo terranno conto di questa azioni societaria.


Tornando al calcio che è meglio vorrei portare avanti la prediction sul calendario che abbiamo affrontato e abbiamo di fronte:
"""""
Juventus vs Lecce 1-0 ( 3 punti e tanta fatica)
Atalanta vs Juventus 0-0 (1 punto e tanta fatica e mai pericolosi)
Juventus vs Torino 2-0 (3 punti partita vinta con merito, ma senza esprime grande gioco)
Milan vs Juventus 0-1 (3 punti, diciamo grandissima fortuna grazie all'espulsione di Thiaw) 3 pt jolly
Juventus vs Verona
Fiorentina vs Juventus

-> Best Scenario la Juventus si rialza mentalmente dopo questa brutta prestazione e raccoglie 13 punti nelle prossime 6 sfide e si posiziona al 3° posto in classifica
-> Worst Scenario la Juventus post Sassuolo ritorno confusionaria e senza gioco e raccoglie solamente 9 punti nelle prossime 6 sfide e si posiziona al 6° posto in classifica """"


Post Sassuolo per adesso abbiamo raccolto tanti punti giocando male e con buona dose di fortuna, ora sotto con Verona e la difficilissima trasferta di Firenze (anche se caduti in casa con Empoli li ritengo una delle migliori squadre in serie A) . Raccogliendo ulteriori 4 punti siamo sopra le mie più rosee aspettative di 13 punti per stare ni media punti per 3-4 posto. Se faremo 2 capitomboli con Verona Fiorentina siamo tra il Best scenario e Worst Scenario e quindi in piena 'red zone' per lottare al 4 posto con grande difficoltà.




Dopo questo mini ciclo difficile ne arriva un altro altrettanto tosto :
Juventus vs Cagliari
Juventus vs Inter
Monza vs Juventus
Juventus vs Napoli
Genoa vs Juventus
Frosinone vs Juventus
Juventus vs Roma

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.

This contribution was last edited by Andrew_Lambs_J on Oct 25, 2023 at 4:35 PM hours
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#62
Oct 27, 2023 - 10:44 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da anni86

Il Newcastle manda pieno sostegno a Tonali e alla sua famiglia.

Giusto per sottolineare quanto fanno schifo gli antijuventini che vorrebbero la pelle di di Fagioli e attaccano la società Juve, che non c'azzecca nulla.

Capisco che mediaticamente la Juve non possa sostenere il giocatore visto le bufere degli ultimi anni. Tuttavia spero che non lo abbandonino e gli diano la forza di superare questo momento. La forza di una società si vede soprattutto in queste cose.

Colpevole sicuramente ma ribadisco un ragazzetto di 23 anni con le spalle così piccole da cadere nel baratro di un debito da 3 milioni.


Invecchiato male direi questo post acchiappalike, la Juve continuerà a sostenere Fagioli come detto giorni fa pagando anche lo stipendio pieno, il Newcastle che tanto dava pieno sostegno a Tonali a quanto pare lo farà solo a parole visto che hanno già detto che sospenderanno interamente lo stipendio per tutta la durata della squalifica.


Fagioli prende 1 mln scarso ed è un prodotto della primavera ovvero aggratise, Tonali è stato pagato 70 mln tre mesi fa e ha un ingaggio di 8 milioni a stagione. Se non capisci la differenza tra i due casi...

E poi confermi di non aver capito proprio niente di quello che ho scritto. Ho fatto un'analisi del contesto inglese con il nostro in Italia.

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#63
Oct 27, 2023 - 10:59 PM hours
Originariamente scritto da anni86
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da anni86

Il Newcastle manda pieno sostegno a Tonali e alla sua famiglia.

Giusto per sottolineare quanto fanno schifo gli antijuventini che vorrebbero la pelle di di Fagioli e attaccano la società Juve, che non c'azzecca nulla.

Capisco che mediaticamente la Juve non possa sostenere il giocatore visto le bufere degli ultimi anni. Tuttavia spero che non lo abbandonino e gli diano la forza di superare questo momento. La forza di una società si vede soprattutto in queste cose.

Colpevole sicuramente ma ribadisco un ragazzetto di 23 anni con le spalle così piccole da cadere nel baratro di un debito da 3 milioni.


Invecchiato male direi questo post acchiappalike, la Juve continuerà a sostenere Fagioli come detto giorni fa pagando anche lo stipendio pieno, il Newcastle che tanto dava pieno sostegno a Tonali a quanto pare lo farà solo a parole visto che hanno già detto che sospenderanno interamente lo stipendio per tutta la durata della squalifica.


Fagioli prende 1 mln scarso ed è un prodotto della primavera ovvero aggratise, Tonali è stato pagato 70 mln tre mesi fa e ha un ingaggio di 8 milioni a stagione. Se non capisci la differenza tra i due casi...

E poi confermi di non aver capito proprio niente di quello che ho scritto. Ho fatto un'analisi del contesto inglese con il nostro in Italia.


Si parla di vicinanza, cosa c'entra l'importo, a parità di situazione uno viene pagato l'altro no, chi è più vicino al calciatore, la Juve o la società Inglese? Fatti non pugnette, poi le società sui social scrivano quello che gli pare.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#64
Oct 27, 2023 - 10:59 PM hours
Originariamente scritto da anni86
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da anni86

Il Newcastle manda pieno sostegno a Tonali e alla sua famiglia.

Giusto per sottolineare quanto fanno schifo gli antijuventini che vorrebbero la pelle di di Fagioli e attaccano la società Juve, che non c'azzecca nulla.

Capisco che mediaticamente la Juve non possa sostenere il giocatore visto le bufere degli ultimi anni. Tuttavia spero che non lo abbandonino e gli diano la forza di superare questo momento. La forza di una società si vede soprattutto in queste cose.

Colpevole sicuramente ma ribadisco un ragazzetto di 23 anni con le spalle così piccole da cadere nel baratro di un debito da 3 milioni.


Invecchiato male direi questo post acchiappalike, la Juve continuerà a sostenere Fagioli come detto giorni fa pagando anche lo stipendio pieno, il Newcastle che tanto dava pieno sostegno a Tonali a quanto pare lo farà solo a parole visto che hanno già detto che sospenderanno interamente lo stipendio per tutta la durata della squalifica.


Fagioli prende 1 mln scarso ed è un prodotto della primavera ovvero aggratise, Tonali è stato pagato 70 mln tre mesi fa e ha un ingaggio di 8 milioni a stagione. Se non capisci la differenza tra i due casi...

E poi confermi di non aver capito proprio niente di quello che ho scritto. Ho fatto un'analisi del contesto inglese con il nostro in Italia.


Si parla di vicinanza, cosa c'entra l'importo, a parità di situazione uno viene pagato l'altro no, chi è più vicino al calciatore, la Juve o la società Inglese? Fatti non pugnette, poi le società sui social scrivano quello che gli pare.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#65
Oct 27, 2023 - 11:01 PM hours
Eppure a Pogba (8 mln) gli sono stati sospesi per la questione doping.

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#66
Oct 28, 2023 - 7:39 AM hours
Originariamente scritto da anni86
Eppure a Pogba (8 mln) gli sono stati sospesi per la questione doping.


Non è un discorso di cifre ancora.

Fagioli ha sbagliato: ma parliamo di un ragazzo che ha dei problemi, che ha bisogno di aiuto terapeutico e che pare anche abbia passato brutti momenti con la malavita. La Juve gli sta vicino.

Pogba è un coglione. Lo possiamo dire? Da quando è tornato ha fatto solo casini, danneggiando noi e se stesso, facendo sempre di testa sua, non facendosi operare prima andando contro ogni parere medico, assumendo doping adesso perché si fidava del medico personale e non delle staff Juve. E giustamente da un soggetto così che con la testa professionalmente non c'è più la società prende le distanze.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#67
Oct 28, 2023 - 4:39 PM hours
Guarda su Pogba sono d'accordissimo e anzi avrei chiesto pure i danni per quante ne ha combinate e per quanto si è pappato in questi due anni di vacanza facendosi i ca.zi suoi.

Alla stessa maniera sono d'accordo sul trattamento che sembra stato concesso a Fagioli e a quello che il Newcastle starebbe operando su Tonali. Sono casi diversi tra di loro.

Poi rimane, e lo ribadisco, sempre in piedi il mio discorso. In Italia come ti muovi pesti una mer.da, all'estero c'è una maturità sociale ben diversa. E non penso di averla inventata io questa teoria...

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#68
Oct 28, 2023 - 5:41 PM hours
Originariamente scritto da anni86
Guarda su Pogba sono d'accordissimo e anzi avrei chiesto pure i danni per quante ne ha combinate e per quanto si è pappato in questi due anni di vacanza facendosi i ca.zi suoi.

Alla stessa maniera sono d'accordo sul trattamento che sembra stato concesso a Fagioli e a quello che il Newcastle starebbe operando su Tonali. Sono casi diversi tra di loro.

Poi rimane, e lo ribadisco, sempre in piedi il mio discorso. In Italia come ti muovi pesti una mer.da, all'estero c'è una maturità sociale ben diversa. E non penso di averla inventata io questa teoria...


Se parli di Inghilterra vs Italia sono abbastanza d'accordo, anche se ammetto di non conoscere troppo bene l'Inghilterra quindi vado a sensazione, però il discorso mi sembrava Juve vs Newcastle, e oggettivamente la Juve mi sembra più vicina al ragazzo visto che continua a stipendiarlo nonostante le colpe siano sue e non possa aiutarci in questa stagione.
Poi ripeto, dei salotti televisivi e dei programmi stile Barbara D'Urso mi tengo alla larga, li la shitstorm è la base, vero, ma ho abbastanza neuroni appunto per starne alla larga.
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#69
Oct 28, 2023 - 10:51 PM hours
Commento a caldo, nonostante un risicato 1 a 0 al fotofinish è stata una buona prova, difensivamente era facile vista la loro pochezza offensiva, davanti hanno creato abbastanza occasioni e si sono visti togliere due gol al limite ( giusto annullarmi, ma parliamo di centimetri ), poteva esserci uno scarto più largo.

Bene la difesa, ma loro sono piuttosto sterili davanti, davanti bene Kean, Milik ombre del partido con la giocata decisiva, veramente male Vlahovic che resta un elemento estraneo ai compagni: inizia ad accendersi i campanelli d'allarme, perché oltre a calciare bene in porta non sembra riuscire a fare nulla, movimenti zero, sponde zero, dialogo zero, male male male, ormai sono 2 anni che è qui, è ora di fare progressi ma non arrivano. E non incolperei sempre Allegri perché gli altri il loro lo fanno, vedi Milik.

Aggiungo che Allegri nonostante tutto non difetta certo di fortuna, sicuri di volerlo mandare via? grins
STAGIONE 23-24 - Considerazioni |#70
Nov 5, 2023 - 10:52 PM hours
A caldo, oggi imbarazzanti, ci hanno presi a pallonate e per fortuna che Parisi e Quarta ci hanno fatto segnare se no era grigia, invece torniamo a casa con 3 punti.
Chiesa capisco l'emozione di tornare al Franchi ma praticamente non è sceso in campo, Vlahovic sta diventando un caso perché ad oggi è il quarto attaccante e sta facendo pietà, non combina nulla di nulla, col senno di poi SE È QUESTO capisco perché nessuno se lo prendeva in estate.

Bene i 3 punti, bene la classifica, ma gioco oggi zero zero zero, noi abbiamo fatto credo 3 tiri, loro almeno una ventina.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.