deadline-day banner

JUVENTUS 2016-2017

Feb 23, 2016 - 3:25 AM hours
JUVENTUS 2016-2017 |#81
Jun 14, 2016 - 3:06 PM hours
Lacazette mi sembrerebbe un ottimo nome, ed anche un colpo da juve, Batsuhayi sinceramente non lo conosco come giocatore, anche se ne ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda Mascherano, non condivido tutto questo entusiasmo generale. Con tutto il rispetto per il campione ed il professionista che è, ma ha 32 anni, ed il Barça non lo lascerebbe mai partire per cifre convenienti per i bianconeri, a mio avviso sarebbe un gran colpo solo se preso a poco, diciamo sotto i 15 milioni.
JUVENTUS 2016-2017 |#82
Jun 14, 2016 - 3:31 PM hours
Lacazette è tra i migliori della passata stagione, nome o no, è un giocatore con molta qualità. Batsuhayi io lo preferirei però a Lacazette, anche per prezzo che se vogliamo peserà sulle scelte della dirigenza.
Mascherano può ancora far bene per 4 anni, quindi bisogna adeguare l'offerta anche in base all'età che ha.
JUVENTUS 2016-2017 |#83
Jun 15, 2016 - 10:31 AM hours
Lacazette (1991) o Batshuayi (1993) sono 2 ottimi attaccanti, ma per le cifre che i rispettivi presidenti e giocatori non credo che verranno presi ! Lacazette , il presidente del Lione vuole almeno 40 milioni , invece per il belga del Marsiglia ci vogliono 30 milioni e il giocatore ne ha chiesti 5 netti all'anno !!! (10 lordi) che per le nostre casse non vengono nemmeno destinati ai top player della squadra (4,5 Pogba, 4,5 Buffon, 4 Khedira, 4,5 Pjanic...) Quindi è più credibile una pista che porta a G.Jesus che dovrebbe costare 30 milioni però con un ingaggio nettamente più basso, o Berardi 25 milioni e anch'esso con ingaggio molto più basso (in linea con Zaza sui 2 milioni netti). Non escluderei a priori neppure Milik (giocatore per cui io stravedo) classe 1994, 2 ottime stagioni nell'Ajax e un prezzo relativamente più basso dei primi 2 attaccanti (sempre che non continui a segnare all'Europeo)
JUVENTUS 2016-2017 |#84
Jun 15, 2016 - 10:32 AM hours
Originariamente scritto da Tondi91

Lacazette mi sembrerebbe un ottimo nome, ed anche un colpo da juve, Batsuhayi sinceramente non lo conosco come giocatore, anche se ne ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda Mascherano, non condivido tutto questo entusiasmo generale. Con tutto il rispetto per il campione ed il professionista che è, ma ha 32 anni, ed il Barça non lo lascerebbe mai partire per cifre convenienti per i bianconeri, a mio avviso sarebbe un gran colpo solo se preso a poco, diciamo sotto i 15 milioni.


Originariamente scritto da Singath

Lacazette è tra i migliori della passata stagione, nome o no, è un giocatore con molta qualità. Batsuhayi io lo preferirei però a Lacazette, anche per prezzo che se vogliamo peserà sulle scelte della dirigenza.
Mascherano può ancora far bene per 4 anni, quindi bisogna adeguare l'offerta anche in base all'età che ha.


Originariamente scritto da BlackMamba84
Lacazette (1991) o Batshuayi (1993) sono 2 ottimi attaccanti, ma per le cifre che i rispettivi presidenti e giocatori non credo che verranno presi ! Lacazette , il presidente del Lione vuole almeno 40 milioni , invece per il belga del Marsiglia ci vogliono 30
Non escluderei a priori neppure Milik (giocatore per cui io stravedo) classe 1994, 2 ottime stagioni nell'Ajax e un prezzo relativamente più basso dei primi 2 attaccanti (sempre che non continui a segnare all'Europeo)


Il nome di Lacazette e uno dei primi che mi e' venuto in mente, ha qualità e grandi margini di miglioramento, ed e' assolutamente un profilo da Juve... Batsuhayi non lo conosco nemmeno io bene. Non nego che il mio sogno sarebbe Aubameyang, perfetto sia come prima che come seconda punta ma penso sia irraggiungibile.
Su Mascherano, io mi spingerei fino a 15/18 mln ma non di più, anche perche con il contratto da almeno 4,5 netti sarebbe altrimenti troppo dipendioso e difficilmente si potrà generare una plusvalenza dalla sua cessione. Pero stiamo parlando di un giocatore unico nel suo genere, abile sia come centrocampista che come difensore.
Per BlackMamba84, le cifre che chiedono all'inizio sono sempre fuori mercato. Per me Lacazette si muove per una 30ina di mln e Batsuhayi per 20/22 vedremo... Sugli ingaggi ci sono i Bonus e almeno che non siano cifre folli, un accordo si riesce sempre a trovare. Certo le inglesi rendono tutto più difficile.
Il brasiliano non lo conosco, ma e' una scommessa molto grande, mentre Milik mi piace molto anche a me. Il polacco potrebbe fare molto bene.

•     •     •

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

This contribution was last edited by Bottibotti on Jun 15, 2016 at 10:37 AM hours
JUVENTUS 2016-2017 |#85
Jun 15, 2016 - 4:38 PM hours
A Milik sinceramente non avevo pensato, potrebbe essere un acquisto eccellente, considerando la giovane età ed il prezzo probabilmente ancora ridotto. In Lacazette ci spero, costicchia ma secondo me vale.
Aspettiamo qualche giorno, e vediamo se riusciamo o meno a tenerci Morata... E se arriverà o meno Berardi.

Per quanto riguarda il centrocampo, a meno di ulteriori vendite eccellenti, secondo me siamo abbastanza apposto. Possibile a mio avviso che arrivi un ulteriore rinforzo, ma sarebbe secondo me un profilo di minore risalto, quindi un giovane da inserire nei meccanismi (Mandragora, ad esempio) o un giocatore esperto preso a poco.
Sinceramente, Mascherano lo vedo molto improbabile.
JUVENTUS 2016-2017 |#86
Jun 16, 2016 - 10:44 AM hours
Con Mascherano (1984) difficilmente generi plusvalenza, perché pagare un giocatore di 32 anni (15-18 milioni) e dargli un contratto da 4/4,5 milioni netti a stagione, non trovi di certo la fila dopo che ha giocato ,(Ipotizziamo) 2 anni nella Juventus . Avrebbe 34 anni e un contratto fuori portata per molti! Farebbe la Fine di Tevez e verrebbe regalato a qualche squadra! Quindi siccome noi non siamo ne sceicchi o magnati russi, non possiamo sbagliare acquisti e gettare al vento i soldi !
Su Marotta e Paratici (va dato atto del lavoro eccelso fatto in questi 6 anni) ma hanno anche sbagliato acquisti, nono sono infallibili, ricordo Krasic (15) , Elia (9) , Martinez (12), Motta (4,5), Peluso (4,8), Hernanes (11 + 2) , Giovinco (11 per la metà), Isla (13,9), Ogbonna (13 + 2). Totale (98,2 milioni circa)

Mentre per : Tevez (9 + 6) , Pirlo (0) , Barzagli (0,3) , Pogba (0), Vidal (12.5), Dybala (32 + 8), Pjanic (32), Khedira (0), Evra (0), Sandro (26), Bonucci (15), Lichsteiner (10) Dani Alves (0?) (145,4 milioni circa)

Questo solo per dimostrare che senza soldi hanno fatto operazioni allucinanti ! E i soldi spesi sono stati investiti per giovani da futuro luminoso! Io ho sempre sostenuto che i soldi vanno spesi per pochi acquisti ma di qualità assoluta o per giovani campioni !
This contribution was last edited by BlackMamba84 on Jun 16, 2016 at 10:45 AM hours
JUVENTUS 2016-2017 |#87
Jun 16, 2016 - 11:00 AM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84
Con Mascherano (1984) difficilmente generi plusvalenza, perché pagare un giocatore di 32 anni (15-18 milioni) e dargli un contratto da 4/4,5 milioni netti a stagione, non trovi di certo la fila dopo che ha giocato ,(Ipotizziamo) 2 anni nella Juventus .

Perche' e' un giocatore unico nel suo genere che coprirebbe due buchi che al momento ha la squadra. Io sono dell'idea che lo prenderanno per poco. Non c'e un giocatore con le sue caratteristiche capace di giocare sia difensore che centrocampista. Che potrebbe sostituire sia Marchisio che Bonucci... Nel caso ne conoscessi un altro, indicamelo... (Non intenderla come provocazione) a me non me ne vengono in mente di quello spessore... Forse De Rossi, o in futuro Mandragora.

•     •     •

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
JUVENTUS 2016-2017 |#88
Jun 16, 2016 - 12:16 PM hours
Io intervengo da milanista, e quindi spero nel modo più obiettivo possibile:
con l'acquisto di Pjanic, chapeau, avete il centrocampo migliore del campionato: prima forse la Roma poteva insidiare questo primato, ma senza il bosniaco e forse anche senza Nainggolan non c'è più storia. Anche il Napoli non è più all'altezza, a meno che non prenda rincalzi di primissimo piano (ma la vedo dura visto il braccino corto di ADL). Per quanto riguarda il resto del mercato, dirò la mia a breve.

Porta: Buffon ha appena fatto il record di imbattibilità in A, anche se obiettivamente in un campionato mediocre e con una difesa quasi impenetrabile questo risultato è leggermente meno sensazionale. Quindi confermerei lui in porta, Neto forse avrà la pazienza di farsi un altro anno di panchina e come terzo promuoverei un giovane dalla primavera per la questione del numero di italiani in rosa/cresciuti nel proprio vivaio: anche se non è il massimo potrà crescere all'ombra di un gigante come Buffon e intanto non farebbe troppe storie per non giocare mai, come Rubinho.

Difesa: reparto confermatissimo, anche se l'età avanza e io comincerei a preoccuparmi per Barzagli. Dentro Dani Alves, io cederei Lichsteiner vista l'età e i precedenti problemi al cuore. A sinistra Evra è ancora affidabile, e comunque c'è anche Alex Sandro: se dovessero venire confermati entrambi non ci sarebbe spazio per un nuovo acquisto, anche se a me personalmente piace Mario Rui. Io terrei Caceres per la sua utilità in più ruoli, ma è un'incognita dal punto di vista infortuni. A destra si è anche fatta la voce di De Sciglio: in un ambiente pieno di leader potrebbe dire la sua da bravo "soldatino". RIASSUMENDO: o si rinnova Caceres, o si prende un altro difensore che possa fare bene in più ruoli e non faccia storie se gioca solo per far rifiatare i titolari.

Centrocampo: il nodo è Pogba: io lo venderei anche a 80 milioni, e per me essere fissati su 100 è solo deleterio, perchè a breve non sarà più solo giovane e fenomeno ma solo fenomeno, e su questo e la sua effettiva incisività nelle gare che contano cominciano a circolare dubbi. Sfumato Gundogan (andato al City per la "modica" cifra di 27 milioni), anche per Andrè Gomes cominciano a sparare alto (dai 50 in su, altro che 30), e quindi di nomi caldi non ce ne sono, perchè Pjanic alla fine servirà all'inizio per sostituire MArchisio proprio da un punto di vista numerico. Anche Khedira è una vera incognita a causa della sua fragilità fisica, ma tutto sommato il reparto è numericamente a posto con i vari Asamoh, Sturaro ed Hernanes sempre ammesso che quest'ultimo non parta. Da considerare anche il jolly Padoin. RIASSUMENDO: se partisse Pogba, si potrebbe puntare su Andrè Gomes, se invece partisse Hernanes io punterei su Propper del Psv.

Attacco: io Morata lo lascerei andare, anche perchè è ormai palese che la Juve non possa trattenerlo. Al suo posto prenderei Lukaku (anche se ha giocato male ultimamente è comunque valdio, a patto che chiedano al massimo 45 milioni). Michitarian potrebbe essere interessante perchè l'anno prossimo va a scadenza, ma io offrirei al massimo 20 milioni, e inoltre non avrebbe lo stesso ruolo dello spagnolo. Interessante il nome di Milik, anche se su di lui c' molta concorrenza, altri non saprei che possano essere a portata.

•     •     •

Amante del bel giuoco, modulo preferito 4-3-3, con qualche apertura verso il 4-2-3-1. Tifoso del Milan ma simpatizzo anche per Ajax e Athletic Club.

Yashin

Cafù-Nesta-Virgilio-Maldini

Eriksen-Yaya Tourè-Iniesta

Messi-Van Basten-Cruijff
(De Gea, Hummels/Beckembauer, Xavi, Pirlo, Gullit, Robben, Shevchenko)
JUVENTUS 2016-2017 |#89
Jun 16, 2016 - 2:31 PM hours
Originariamente scritto da BlackMamba84

Su Marotta e Paratici (va dato atto del lavoro eccelso fatto in questi 6 anni) ma hanno anche sbagliato acquisti, nono sono infallibili, ricordo Krasic (15) , Elia (9) , Martinez (12), Motta (4,5), Peluso (4,8), Hernanes (11 + 2) , Giovinco (11 per la metà), Isla (13,9), Ogbonna (13 + 2). Totale (98,2 milioni circa)

Mentre per : Tevez (9 + 6) , Pirlo (0) , Barzagli (0,3) , Pogba (0), Vidal (12.5), Dybala (32 + 8), Pjanic (32), Khedira (0), Evra (0), Sandro (26), Bonucci (15), Lichsteiner (10) Dani Alves (0?) (145,4 milioni circa)

Questo solo per dimostrare che senza soldi hanno fatto operazioni allucinanti ! E i soldi spesi sono stati investiti per giovani da futuro luminoso! Io ho sempre sostenuto che i soldi vanno spesi per pochi acquisti ma di qualità assoluta o per giovani campioni !

Concordo con tutto quello che hai scritto, ma se posso fare una puntualizzazione, quasi tutte le operazioni "sbagliate" sono state fatte in tempi non recenti (con l'esclusione di hernanes, preso comunque in tutta fretta negli ultimi giorni di mercato per provvedere alla pesante assenza di Marchisio), quando la juve non era ai livelli attuali e quindi meno appetibile. Purtroppo, quando devi rifondare una squadra, è necessario prendersi dei rischi maggiori ed a volte strapagare anche giocatori mediocri.
Adesso, che la juventus è tornata - a mio avviso - tra le prime 4-5 squadre in europa, è più facile far leva sulla volontà dei giocatori di unirsi al progetto, e fare "la voce grossa" con le medio-piccole.
Detto questo, concordo sul fatto che i migliori acquisti - Dybala escluso - la nostra dirigenza li ha fatti senza spendere soldi, Pirlo, Barzagli, Khedira, Coman e POGBA docet.
This contribution was last edited by Tondi91 on Jun 16, 2016 at 2:32 PM hours
JUVENTUS 2016-2017 |#90
Jun 16, 2016 - 3:11 PM hours
Bisogna definire "operazioni sbagliate", di sbagliato non c'è stato niente, all'epoca degli acquisti, gli innesti parevano sensati e ben pagati, sono poi i giocatori che o hanno deluso o comunque c'è sempre stato qualcosa di mezzo che ha inciso. Come ha scritto Tondi91, con l'ultimo esempio di Hernanes, egli è stato preso per coprire un buco a centrocampo e inoltre per avere un altro ipotetico trequartista, poi cambi di moduli e problemi a parte, abbiamo visto quello che abbiamo visto.
Non penso di poter dire che siamo tra le prime 4-5 squadre in Europa, anche perché il calcio si evolve in fretta e ci sono tante squadre di alto livello che compete per essere tra i top. Comunque siamo senz'altro tra le prime 10.
Gli acquisti sono solo un fattore (certamente molto importante) di come gira una società e la Juventus si sta muovendo molto bene negli ultimi anni.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.