deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023

Jun 22, 2022 - 1:21 AM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#31
Sep 7, 2022 - 9:47 AM hours
Originariamente scritto da Juventus93
Primo tempo orrendo, dopo venti minuti ho pensato che la squadra potesse subire una goleada.
Per fortuna che il secondo tempo siamo cresciuti, però partita completamente insufficiente.
Una squadra che punta tutto sulla solidità difensiva non può subire in quella maniera, per quanto il Psg sia forte, anche nel secondo tempo i francesi sono andati vicinissimi al goal 3 volte.
Come già visto in altre partite di Champions degli anni passati, le uniche occasioni da goal le creiamo sempre con cross a cercare il colpo di testa vincente.
Palla a terra non riusciamo ad entrare in area perché sbagliamo stop, passaggi e comunque i nostri sono sempre troppo lenti e macchinosi.
Mancano terribilmente uomini che sappiano saltare l'avversario, l'unico teoricamente era Cuadrado ma ormai lo vedo finito. Questo secondo me è un aspetto fondamentale perché il Psg tra i tre del tridente e Nuno Mendes e Hakimi aveva 5 uomini su 10 di movimento che sgasavano e ci portavano via la vernice.



Per quanto riguarda i singoli le uniche sufficienze le darei a Perin, Danilo, Mckennie, Paredes e Milik.
Molto male Bonucci e Cuadrado e Vlahovic, male anche Bremer.
In queste poche partite che ho visto non mi ha entusiasmato neanche Kostic, corre si dà da fare ma lo trovo monocorde, fa sempre la stessa cosa.
Ecco, mi sembra un giocatore normalissimo, spero che nelle prossime faccia di più.


Si abbastanza d'accordo, il punteggio è bugiardo e lo sono anche le statistiche, sembra una partita tirata se uno guarda i numeri ma ci hanno surclassato.
Concordo con le valutazioni, Milik ieri meglio di Vlahovic per me, Cuadrado sembra alla frutta in difesa veniva sverniciato ma tipo il cross per Milik è suo, la qualità non manca ma il fisico sta calando. E come non dimenticare quel supplizio di Rabiot, anche ieri probabilmente il peggiore, uccellato come un bambino sul 1-2 che porta al primo gol e poi la solita partita moscia e inconsistente.
Poco da aggiungere, ci stava perdere ma sul piano del gioco speravo di vedere qualcosa di meglio, vedremo le prossime.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#32
Sep 7, 2022 - 11:44 PM hours
Secondo me siete troppo severi con Allegri. Alla fine l'allenatore ha sicuramente le sue responsabilità, però la Juve nei titolari è cambiata parecchio e oltretutto gli mancano giocatori chiave, e quindi anche per questo sta facendo fatica a ingranare. Se avessimo tolto 3 titolari al PSG siamo sicuri che avrebbero vinto loro? Ieri la prestazione c'è stata, ed è stata almeno da 6, se no non esci dal palco dei principi con solo un gol di scarto, questo è poco, ma sicuro. Mckennie è un giocatore troppo snobbato: si gioca in 12 con lui in campo dato che, come una molla, fa avanti e indietro tutto il tempo. Pure Kostic ieri buona partita e secondo assist consecutivo; i suoi cross per me restano la soluzione, gli inserimenti rimangono un problema, ma la squadra sta migliorando in questo. Rabiot ha tenuto la squadra in piedi nel primo tempo: tecnicamente sempre pulito, fisicamente si è fatto rispettare e anche in scivolata ha fatto qualche recupero; inoltre, con le sue galoppate palla al piede, ha fatto uscire 2 volte la Juve dal pressing alto avversario, subendo entrambe le volte fallo e facendo ammonire una volta Verratti. Quest'anno, non più sulla fascia, ma giocando da mezz'ala pura, farà un'altra stagione rispetto a quella scorsa. Male Miretti che sembrava dovesse superare tutti nelle gerarchie solo perché ha giocato bene un paio di partite. E' un giocatore merita di entrare nelle rotazioni, ma non un titolare inamovibile. Male anche Cuadrado, meglio terzino che ala per chi avesse ancora qualche dubbio.

•     •     •

Guardo tutte le partite del Sassuolo, della Juve, i big match della serie A e dei campionati esteri.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#33
Sep 8, 2022 - 9:40 AM hours
Originariamente scritto da LaFenice
Secondo me siete troppo severi con Allegri. Alla fine l'allenatore ha sicuramente le sue responsabilità, però la Juve nei titolari è cambiata parecchio e oltretutto gli mancano giocatori chiave, e quindi anche per questo sta facendo fatica a ingranare. Se avessimo tolto 3 titolari al PSG siamo sicuri che avrebbero vinto loro? Ieri la prestazione c'è stata, ed è stata almeno da 6, se no non esci dal palco dei principi con solo un gol di scarto, questo è poco, ma sicuro. Mckennie è un giocatore troppo snobbato: si gioca in 12 con lui in campo dato che, come una molla, fa avanti e indietro tutto il tempo. Pure Kostic ieri buona partita e secondo assist consecutivo; i suoi cross per me restano la soluzione, gli inserimenti rimangono un problema, ma la squadra sta migliorando in questo. Rabiot ha tenuto la squadra in piedi nel primo tempo: tecnicamente sempre pulito, fisicamente si è fatto rispettare e anche in scivolata ha fatto qualche recupero; inoltre, con le sue galoppate palla al piede, ha fatto uscire 2 volte la Juve dal pressing alto avversario, subendo entrambe le volte fallo e facendo ammonire una volta Verratti. Quest'anno, non più sulla fascia, ma giocando da mezz'ala pura, farà un'altra stagione rispetto a quella scorsa. Male Miretti che sembrava dovesse superare tutti nelle gerarchie solo perché ha giocato bene un paio di partite. E' un giocatore merita di entrare nelle rotazioni, ma non un titolare inamovibile. Male anche Cuadrado, meglio terzino che ala per chi avesse ancora qualche dubbio.


Il punto non è la partita col PSG, ma quelle con Sampdoria e Spezia. Anche con una rosa rimaneggiata non si può giustificare l'approccio alla partita che abbiamo avuto. Con la Fiorentina non dico nulla, perché è una squadra comunque di buon livello e se ti mancano diversi dei giocatori migliori ci può anche stare che non rendi.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#34
Sep 8, 2022 - 10:03 AM hours
Originariamente scritto da LaFenice
Secondo me siete troppo severi con Allegri. Alla fine l'allenatore ha sicuramente le sue responsabilità, però la Juve nei titolari è cambiata parecchio e oltretutto gli mancano giocatori chiave, e quindi anche per questo sta facendo fatica a ingranare. Se avessimo tolto 3 titolari al PSG siamo sicuri che avrebbero vinto loro? Ieri la prestazione c'è stata, ed è stata almeno da 6, se no non esci dal palco dei principi con solo un gol di scarto, questo è poco, ma sicuro. Mckennie è un giocatore troppo snobbato: si gioca in 12 con lui in campo dato che, come una molla, fa avanti e indietro tutto il tempo. Pure Kostic ieri buona partita e secondo assist consecutivo; i suoi cross per me restano la soluzione, gli inserimenti rimangono un problema, ma la squadra sta migliorando in questo. Rabiot ha tenuto la squadra in piedi nel primo tempo: tecnicamente sempre pulito, fisicamente si è fatto rispettare e anche in scivolata ha fatto qualche recupero; inoltre, con le sue galoppate palla al piede, ha fatto uscire 2 volte la Juve dal pressing alto avversario, subendo entrambe le volte fallo e facendo ammonire una volta Verratti. Quest'anno, non più sulla fascia, ma giocando da mezz'ala pura, farà un'altra stagione rispetto a quella scorsa. Male Miretti che sembrava dovesse superare tutti nelle gerarchie solo perché ha giocato bene un paio di partite. E' un giocatore merita di entrare nelle rotazioni, ma non un titolare inamovibile. Male anche Cuadrado, meglio terzino che ala per chi avesse ancora qualche dubbio.


guarda, se al PSG cavi 3 titolari mettiamo uno per reparto ci demoliscono lo stesso, la differenza di livello è esagerata, tra l'altro questi in panca avevano Ruiz Sanchez Mukiele Soler, presumo tutti titolari da noi, mentre in panca avevamo si Locatelli e McK ma poi De Sciglio Sandro Kean Rugani e dei ragazzini.
Cioè 11 vs 11 probabilmente ogni singolo uomo del PSG era superiore al nostro pariruolo, magari troverebbe posto Bremer che cmq la prima l'ha steccata, a centrocampo non ne parliamo, sugli esterni c'è da piangere per come ci sverniciavano, davanti si può mettere Vlahovic per Messi che cammina ma cmq non sarebbe quello il confronto, andrebbe per Mbappè e perderebbe anche li.

Cmq non è quello il match da valutare imho, adesso abbiamo Salernitana e Benfica in casa e andiamo a Monza, sono 3 match dove servono 9 punti e serve mostrare gioco e soprattutto ATTRIBUTI, non dico "ci giochiamo parte della stagione qui" che a settembre appena iniziato fa ridere, ma sono match importanti perché devono essere categoricamente 3 vittorie, poi ci sarà la sosta per ricaricare.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#35
Sep 8, 2022 - 1:58 PM hours
Chiaramente in ogni ruolo il Psg è più forte di noi, probabilmente lo è anche quando siamo al completo e nella panchina la stessa cosa.
Però va detta una cosa, anche il Napoli è inferiore 11 giocatori su 11 al Liverpool, eppure le cose non sono andate come tutti prevedevano.
Ci sta che il Napoli può vincere in casa con il Liverpool, ma non con 3 goal di scarto. Kvara sembra un mezzo fuoriclasse, a noi uno che salta i giocatori come birilli serve come il pane e io personalmente nell'11 titolari vorrei sempre almeno due uomini fortissimi nell'1 Vs 1.
Lo hanno pagato solo 10 milioni, assurdo.
Le gare con il Benfica sono decisive, servirà almeno una vittoria ed un pareggio.
Se dovessimo uscire dalla Champions, l'esonero di Allegri non può che essere sacrosanto.
Guardate che è successo a Londra, Tuchel esonerato alla prima sconfitta.
Se le cose dovessero andare male io un pensierino su lui e Zidane ce lo farei, però secondo me il problema non sarebbe manco lo stipendio quanto la richiesta di top player.



Capitolo Pogba
Per me se fosse onesto con sé stesso dovrebbe rinunciare di sua spontanea volontà a 2 mensilità, dato che comunque ha causato un danno alla società.
Se le prestazioni dopo l'operazione dovessero essere scadenti e ci fosse una minima possibilità di venderlo nel 2023, io non esiterei un secondo.
Per me è sbagliato parlare di sfortuna, sapevi che Di Maria nelle ultime due stagioni ha saltato diverse partite, sapevi che non può essere il perno della squadra un campione di 34 anni, conoscevi anche benissimo le condizioni di Pogba. Speriamo bene con Paredes allora.
Hai accettato i rischi e le cose sono andate male, in primis si devono assumere le responsabilità i soggetti che hanno avallato questi acquisti e in secundis anche Allegri che ha voluto fortemente Di Maria, Pogba e Paredes.
Io a posto suo avrei chiesto a Cherubini uomini più integri, una scommessa va bene, 3 nelle condizioni nostre sono follia.
Sarebbe stato più giusto prendersi un solo rischio scegliendo uno solo tra i tre sopra ed invece puntare seriamente su 2 certezze o comunque calciatori integri.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#36
Sep 8, 2022 - 10:54 PM hours
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juventus-la-stima-della-perdita-del-bilancio-2021-22-e-di-250-milioni-di-euro_54516038-202202k.shtml

cambio argomento, fortuna che siamo un club ricco che la prossima estate prenderà i top campioni col risparmio di costo semicit. ( di solito è sempre la sessione dopo, quando non prendono Milinkovic De Jong e Mbappe adesso li prendono dopo e così via dopo ancora ), a botte di 250 milioni l'anno polverizzano anche l'ultimo aumento di capitale in meno di due anni, ma chi c'è al timone di questa azienda? ugly

Sicuramente tutte perdite che arrivano causa dei tanti acquisti e rinnovi al ribasso, Milik e Paredes prenderanno 1800 euro mese più i rimborsi non di più, è così che si arriva a perdere circa 5 milioni a settimana, non fa una piega ugly
This contribution was last edited by Juve__1986 on Sep 8, 2022 at 10:56 PM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#37
Sep 9, 2022 - 11:45 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juventus-la-stima-della-perdita-del-bilancio-2021-22-e-di-250-milioni-di-euro_54516038-202202k.shtml

cambio argomento, fortuna che siamo un club ricco che la prossima estate prenderà i top campioni col risparmio di costo semicit. ( di solito è sempre la sessione dopo, quando non prendono Milinkovic De Jong e Mbappe adesso li prendono dopo e così via dopo ancora ), a botte di 250 milioni l'anno polverizzano anche l'ultimo aumento di capitale in meno di due anni, ma chi c'è al timone di questa azienda? ugly

Sicuramente tutte perdite che arrivano causa dei tanti acquisti e rinnovi al ribasso, Milik e Paredes prenderanno 1800 euro mese più i rimborsi non di più, è così che si arriva a perdere circa 5 milioni a settimana, non fa una piega ugly


Io non credo che una ristrutturazione dei costi si possa fare in pochi mesi. Era abbastanza ovvio che ci sarebbero voluti almeno un paio di anni.

Io comunque credo che alcuni acquisti "costosi" come quelli che sottolinei tu hanno senso nella misura in cui riesci a non farteli pesare a bilancio per 3 o 4 anni. Se alla fine li riscatteremo (per Paredes mi pare scontato, ma si sa mai) l'operazione sarà da giudicare negativamente nell'ottica del risanamento dei costi. Se invece li terremo per un anno solo, per me ha anche senso.

Come ho scritto in passato, a me lascia molto perplesso soprattuto Paredes per almeno due motivi:
1) Se lo riscatteremo ci costerà un botto tra stipendio e cartellino
2) Si dice che si vuol puntare sui giovani, ma poi prendi un regista che praticamente ti blocca anche nei prossimi anni lo spazio da dare a Fagioli e Rovella.

Quindi, se i prestiti sono annuali, anche se un po' costosi, amen... nel senso che tutte le squadre hanno dei buchi di rosa e in qualche modo bisogna fare. Se poi invece si trasformano in acquisti definitivi il ragionamento cambia e parecchio.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#38
Sep 9, 2022 - 11:51 AM hours
Originariamente scritto da Juventus93

Capitolo Pogba
Per me se fosse onesto con sé stesso dovrebbe rinunciare di sua spontanea volontà a 2 mensilità, dato che comunque ha causato un danno alla società.
Se le prestazioni dopo l'operazione dovessero essere scadenti e ci fosse una minima possibilità di venderlo nel 2023, io non esiterei un secondo.
Per me è sbagliato parlare di sfortuna, sapevi che Di Maria nelle ultime due stagioni ha saltato diverse partite, sapevi che non può essere il perno della squadra un campione di 34 anni, conoscevi anche benissimo le condizioni di Pogba. Speriamo bene con Paredes allora.
Hai accettato i rischi e le cose sono andate male, in primis si devono assumere le responsabilità i soggetti che hanno avallato questi acquisti e in secundis anche Allegri che ha voluto fortemente Di Maria, Pogba e Paredes.
Io a posto suo avrei chiesto a Cherubini uomini più integri, una scommessa va bene, 3 nelle condizioni nostre sono follia.
Sarebbe stato più giusto prendersi un solo rischio scegliendo uno solo tra i tre sopra ed invece puntare seriamente su 2 certezze o comunque calciatori integri.


Io però non condivido parte del ragionamento su Pogba e soprattutto il refrain sul fatto che sia fragile. Cioè, è sicuro che sia fragile, viste le statistiche degli ultimi anni, ma è ingiusto lagnarsene adesso che ha avuto una rottura del menisco; quindi no legamenti, no muscoli ecc ecc.

Quanto a Di Maria, io credo che l'intenzione non fosse farne un titolare fisso, ma usarlo un po' di più adesso che non c'è chiesa e poi farlo girare con altri da gennaio. Quindi in sostanza sarebbe servito affidabile per una decina di partite di campionato e due o tre di champions. Questo ragionemento si basa anche sul fatto che, secondo me, Allegri mai potrebbe puntare sul giocare fisso con Chiesa, Vlahovic e Di Maria. Comunque su questo potrei anche sbagliarmi, anche perché è difficile capire cosa avessero in testa.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#39
Sep 9, 2022 - 12:22 PM hours
Originariamente scritto da golosauro
Originariamente scritto da Juve__1986

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juventus-la-stima-della-perdita-del-bilancio-2021-22-e-di-250-milioni-di-euro_54516038-202202k.shtml

cambio argomento, fortuna che siamo un club ricco che la prossima estate prenderà i top campioni col risparmio di costo semicit. ( di solito è sempre la sessione dopo, quando non prendono Milinkovic De Jong e Mbappe adesso li prendono dopo e così via dopo ancora ), a botte di 250 milioni l'anno polverizzano anche l'ultimo aumento di capitale in meno di due anni, ma chi c'è al timone di questa azienda? ugly

Sicuramente tutte perdite che arrivano causa dei tanti acquisti e rinnovi al ribasso, Milik e Paredes prenderanno 1800 euro mese più i rimborsi non di più, è così che si arriva a perdere circa 5 milioni a settimana, non fa una piega ugly


Io non credo che una ristrutturazione dei costi si possa fare in pochi mesi. Era abbastanza ovvio che ci sarebbero voluti almeno un paio di anni.

Io comunque credo che alcuni acquisti "costosi" come quelli che sottolinei tu hanno senso nella misura in cui riesci a non farteli pesare a bilancio per 3 o 4 anni. Se alla fine li riscatteremo (per Paredes mi pare scontato, ma si sa mai) l'operazione sarà da giudicare negativamente nell'ottica del risanamento dei costi. Se invece li terremo per un anno solo, per me ha anche senso.

Come ho scritto in passato, a me lascia molto perplesso soprattuto Paredes per almeno due motivi:
1) Se lo riscatteremo ci costerà un botto tra stipendio e cartellino
2) Si dice che si vuol puntare sui giovani, ma poi prendi un regista che praticamente ti blocca anche nei prossimi anni lo spazio da dare a Fagioli e Rovella.

Quindi, se i prestiti sono annuali, anche se un po' costosi, amen... nel senso che tutte le squadre hanno dei buchi di rosa e in qualche modo bisogna fare. Se poi invece si trasformano in acquisti definitivi il ragionamento cambia e parecchio.


Sono d'accordo, ma lo dico da sempre e da molto tempo, la Juve non ha la bacchetta magica anche se qui qualcuno crede il contrario, non può fare piazza pulita dei problemi e non può prendere i migliori talenti a due lire, laddove si ipotizzava nome random Antony a 30 milioni e 2.5 di stipendio che è andato allo United per 100, o Lotito che dovrebbe darci Milinkovic per Arthur più due lire, tutte queste cose non sono mai successe ne mai accadranno. Inoltre ripeto che l'acquisto dei campioni e talenti col "risparmio di costo" è una grandissima cavolata e infatti anche quello non accade mai, quando compriamo forte stiamo vendendo forte vedi De Ligt adesso, oppure ci stiamo indebitando forte, vedi Ronaldo prima, e poi ne paghiamo le conseguenze, ed è un qualcosa che non può durare.
Si continua a sperare o addirittura ipotizzare il miracolo quando questa squadra perde quasi 1 milione al giorno, per far uscire i contratti tipo Ramsey dobbiamo pagare noi, così è dura: poi si crede che l'anno prossimo escono Rabiot e Alex Sandro e allora spendono 100 milioni così de botto, non accadrà specie se mettiamo dentro i Paredes del caso con cartellino relativamente salato i ingaggi da 7 netti, o Pogba da 8 netti + bonus, ecco quei due già sostituiscono Rabiot e Ramsey e il tasso di injury prone forse è addirittura aumentato augen-zuhalten ( e ovviamente non si crea valore, perché come portano zero euri i due di prima, Paredes e Pogba non sono vendibili, magari l'argentino se fa la stagione della vita ma ci costa 25 e mica lo potranno vendere a 50 a 29 anni, è anche lui un evidente vuoto a perdere )


Su Pogba che citi sopra non piangiamo che si sia fatto il menisco, ma di come abbia gestito la cosa, perdendo molto tempo laddove i medici gli avevano chiaramente sconsigliato la terapia conservativa, questo da fastidio, soprattutto ad Arrivabene che l'ha fatto chiaramente intendere.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#40
Sep 9, 2022 - 2:54 PM hours
Tra l'altro, tanto per dire, se non erro Locatelli ancora non lo stiamo pagando; quindi come quest'anno abbiamo iniziato a pagare Chiesa, l'anno prossimo partiamo già con il fardello di 30/35M da pagare.

Senza contare che se l'anno prossimo vogliamo mandar via alex sandro, o becchiamo un parametro zero, oppure stiamos coperti e bisognerà spendere per forza anche lì.

Tenuto conto poi della sanzione FFP io mi aspetto almeno altri due anni di austerity
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.